Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Siamo Cristiani Evangelici

.... e predichiamo Cristo crocifisso e risorto per SALVARE TUTTI coloro che CREDONO in LUI!!! Credi tu in Gesù? Se tu credi vedrai LA GLORIA DI DIO realizzarsi nella tua vita!

Cerca

11 luglio 2011 1 11 /07 /luglio /2011 10:04

Il termine «EVANGELICO» significa «che appartiene all'EVANGELO» come esposto nei quattro Vangeli (Matteo, Marco, Luca e Giovanni) e alle dottrine di base espresse nel Nuovo Testamento Biblico. Quindi «EVANGELICO» sono tutti coloro che sono fedeli all'EVANGELO (significato letterale: buona, gioiosa notizia) della grazia redentrice di Dio per mezzo di Gesù Cristo. L'apostolo Paolo riassume così il contenuto dell'EVANGELO: «che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture; che fu seppellito; che è stato risuscitato il terzo giorno, secondo le Scritture» (Rif. Prima Epistola ai Corinzi Cap.15 versi 3 e 4). Paolo afferma il contenuto centrale dell'EVANGELO, realtà di fede vissuta e predicata dagli EVANGELICI e cioè che Gesù Cristo è morto per i nostri peccati, che fu sepolto, che risorse il terzo giorno e che questi fatti realizzarono le Scritture profetiche al riguardo dei propositi di grazia e di salvezza tesi a procurare redenzione all'uomo peccatore.

 

Gli EVANGELICI sono dunque caratterizzati dalla loro devozione alla certa e sicura PAROLA DI DIO, la Bibbia; essi sono legati alle Scritture ispirate come la divina regola di fede e di pratica. Essi affermano le dottrine fondamentali dell'EVANGELO, inclusa l'incarnazione e la nascita verginale di Cristo, la Sua vita esente da peccato, e la Sua risurrezione fisica come base del perdono dei peccatori da parte di Dio, la giustificazione per sola fede, e la rigenerazione spirituale di tutti coloro che confidano nell'opera redentrice di Gesù Cristo. Di pari sentimento con l'apostolo Paolo anche noi EVANGELICI di FontediVita.it affermiamo: «CERTA E' QUESTA PAROLA e degna d'essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo» (Rif. Prima Epistola di Timoteo Cap.1 verso 15).

 

Amici visitatori, il termine EVANGELICI quindi descrive dei cristiani desiderosi di ritornare alla verità essenziale del VANGELO, ponendo quindi al centro non un uomo ma l'autorità della Bibbia, come Parola di Dio, senza doverla vincolare a particolari interpretazioni o alterazioni. Noi ci definiamo EVANGELICI, proprio perché basiamo la nostra fede SOLO ed esclusivamente sul messaggio dell'EVANGELO. Il nostro intento è di onorare e servire Dio come lo facevano i primi cristiani, tornando alla semplicità e alla determinazione che li caratterizzava. Ciò in cui crediamo, infatti, non si basa su opinioni di uomini, concili o dogmi, ma sulla certezza che la Bibbia è la Parola di Dio e quindi espressione diretta della Sua volontà. Per questo la Bibbia è importante, anzi, essenziale per la vita di chiunque crede. La sua centralità significa prima di tutto che la Bibbia è il mezzo particolare attraverso il quale Dio comunica la sua verità all'uomo. «Ogni scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia» (Rif. Seconda Epistola a Timoteo Cap.3 verso 16).

 

                                                                                                               La Redazione

Condividi post

Repost 0
Published by OverBlog
scrivi un commento

commenti

Ezio T. 02/17/2014 15:24

GLORIA A DIO per la grazia e la forza che distribuisce a quanti desiderano con tutto il cuore portare il messaggio della Grazia a quanti hanno bisogno della salvezza in Gesù Cristo, e che l'amore di DIO sopravanzi ogni cuore desideroso di essere riempito dello Spirito Santo. Alleluia!

Staff "Fonte di Vita Group" 04/28/2014 13:38

Amen