Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Siamo Cristiani Evangelici

.... e predichiamo Cristo crocifisso e risorto per SALVARE TUTTI coloro che CREDONO in LUI!!! Credi tu in Gesù? Se tu credi vedrai LA GLORIA DI DIO realizzarsi nella tua vita!

Cerca

11 luglio 2011 1 11 /07 /luglio /2011 12:33

SIAMO CRISTIANI... anche se questo termine oramai è impropriamente sfruttato. Con il termine CRISTIANI si deve però intendere, come dice la Bibbia, «coloro i quali seguivano Gesù Cristo e si erano dati a Lui» (Rif. Atti degli Apostoli Cap.11 verso 26). In questo senso si deve pensare agli apostoli, ai discepoli, ai primi convertiti della Pentecoste, a quelli di Gerusalemme, Antiochia, Corinto ed a noi CRISTIANI contemporanei. Inoltriamoci con la mente, per un attimo, su tutti coloro che nel tempo hanno subito scherni, flagelli, catene, lapidazioni, martirii. Si continui a pensare agli innumerevoli roghi accesi e a tutti i CRISTIANI che ancora OGGI soffrono a causa del nome che portano.

 

SIAMO EVANGELICI... anche se questo termine non è stato una nostra scelta ma ci è stato assegnato da altri e poi da noi stessi in seguito approvato. Infatti accettiamo il termine «EVANGELICI» ponendo enfasi sulla radice del suo significato: EVANGELICI proviene dal termine Evangelo (o Vangelo) che significa «Buona Notizia» e cioè la meravigliosa notizia di Gesù Cristo che è venuto in terra per salvarci.

 

Come CRISTIANI EVANGELICI poniamo al CENTRO del nostro CREDO l'Evangelo e diamo alla Bibbia la massima autorità della nostra FEDE e condotta quotidiana. L'uomo, EVANGELICO e non EVANGELICO, saprebbe molto poco su Dio e su se stesso se Dio non avesse parlato e non si fosse rivelato a noi con la SUA SANTA E BENEDETTA PAROLA.

 

Inoltre come CRISTIANI EVANGELICI crediamo che Gesù sia il solo Signore e siamo fermamente convinti che al di fuori di Lui non sia possibile essere salvati. Tale convinzione trova fondamento nella PAROLA DI DIO che dice: «perché non v'è sotto al cielo alcun altro nome per il quale si abbia ad essere salvati» (Rif. Atti degli Apostoli Cap.4 verso 12). Gesù, per noi CRISTIANI EVANGELICI, è il solo Mediatore tra Dio e gli uomini (Rif. Prima Epistola a Timoteo Cap.2 verso 5). Quindi, caro visitatore,  per noi CRISTIANI EVANGELICI non c'è assolutamente bisogno di alcun altro che faccia da tramite tra Dio e gli uomini. Concludiamo questa breve riflessione con questo testo biblico: «Ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria (sul peccato, sulla prove, sulle tentazioni, sugli affanni della vita e su ogni altro ostacolo) per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo» (Rif. Prima Epistola ai Corinti Cap.15 verso 57).

 

                                                                                                                                                           La Redazione

Condividi post

Repost 0
Published by Evangelici
scrivi un commento

commenti