Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Siamo Cristiani Evangelici

.... e predichiamo Cristo crocifisso e risorto per SALVARE TUTTI coloro che CREDONO in LUI!!! Credi tu in Gesù? Se tu credi vedrai LA GLORIA DI DIO realizzarsi nella tua vita!

Cerca

11 luglio 2011 1 11 /07 /luglio /2011 11:49

Il termine PENTECOSTALE deriva dal termine PENTECOSTE, che identificava una festa della tradizione ebraica. Anche per la chiesa cristiana però, questo giorno assunse un importanza fondamentale; infatti proprio nel giorno della PENTECOSTE si avverò «la promessa» che Gesù aveva fatto ai discepoli: «Riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi» (Rif. Atti degli Apostoli Cap.1 verso 9). In sostanza «PENTECOSTALE» è colui che crede che ciò che avvenne ai discepoli il giorno della PENTECOSTE cioè l'essere ripieni dello Spirito Santo e parlare in altre lingue e come manifestazione esterna questa pienezza è ancora più che mai attuale.

 

Nelle varie epoche questa esperienza ha avuto momenti di affievolimento a causa delle svariate persecuzioni cui la chiesa del Signore si è trovata a subire. Ma è stata anche caratterizzata da periodi di risveglio, dove l'esperienza di fede è tornata alle sue origini bibliche sperimentando quelle esperienze promesse nella Parola di Dio. Nonostante alcuni ritengano che l'esperienza pentecostale fosse solo per un tempo, la Bibbia però, non afferma così; l'apostolo Pietro infatti, subito dopo che i discepoli furono battezzati nello Spirito Santo parlò al popolo e disse: «...per voi è la promessa, per i vostri figli, per tutti quelli che sono lontani e per quanti il Signore, Dio nostro, ne chiamerà» (Rif. Atti degli Apostoli Cap.2 verso 9).

 

Il RISVEGLIO PENTECOSTALE in Italia trova le sue origini ai primi del 1900, grazie all'esperienza avuta da un gruppo di studenti di una scuola biblica a Topeka, Kansas, USA. Dovendo svolgere una ricerca sul battesimo dello Spirito Santo negli Atti degli Apostoli, una studentessa poté realizzare prsonalmente l'esperienza del battesimo dello Spirito Santo con il segno iniziale del parlare in altre lingue. Questa sua esperienza coinvolse altri studenti e piano, piano questa benedizione incominciò a spargersi anche nelle chiese della zona frequentate da nostri connazionali emigrati. Fu proprio grazie a loro che la testimonianza giunse pure ai loro parenti in Italia dove, a loro volta fondarono chiese e dove l'esperienza del battesimo dello Spirito Santo si sta realizzando fino ai giorni nostri, come dimostrazione che l'esperienza non era solo per gli apostoli. Ecco il motivo per cui siamo chiamati CRISTIANI DI FEDE PENTECOSTALI.

 

 

La Redazione                                                       

Condividi post

Repost 0
Published by Evangelici
scrivi un commento

commenti

Suor Giuseppina 03/21/2017 14:15

Amala.. pazza inter amala

Padre Andrea 03/21/2017 14:12

https://www.youtube.com/watch?v=a0FDP773ZTs

Padre Andre 03/21/2017 14:12

Sciocchi.. Gesù è vita!! non offendetelo..

Il Profeta 03/21/2017 14:11

SI VOLAAAAAAAAAAAAAA

Padre Andrea 03/21/2017 14:12

Gesù fa volare!!!

Il Profeta 03/21/2017 14:11

130 in autostradaaaaa PORCODIOOOOOO

Padre Andrea 03/21/2017 14:13

Vill-ano!!